Cristiana Pulcinelli – Nia White Belt

Cinture conseguite:White Belt
Ulteriori Formazioni Nia:Moving to Heal

Chi sono

Ho scoperto NIA alcuni anni fa e non l’ho più lasciata. Un po’ perché mi fa bene al corpo e un po’ perché mi fa bene alla mente e al cuore.
Vengo da attività fisiche diverse: da ragazza ho praticato danza classica e jazz, pallavolo, nuoto. Poi per alcuni anni mi sono fermata, tanto lavoro seduta al computer e sono cominciati i miei mal di schiena: due-tre volte all’anno mi bloccavo e rimanevo settimane senza potermi muovere per i dolori. Quando stavo meglio frequentavo palestre, ma il problema si ripresentava sistematicamente dopo alcuni mesi. Per di più, lo spirito competitivo e narcisista che si respirava nelle palestre non mi si addiceva. Mi sentivo fuori luogo e i miei problemi fisici non miglioravano, anzi. Dopo una spalla congelata che mi torturò per oltre un anno, facendomi sentire disabile, lasciai perdere. Mi affidai a un bravissimo fisiatra che mi consigliò una ginnastica posturale. Effettivamente dopo mesi di lavoro con la fisioterapista stavo meglio, ma mi sentivo un po’ triste: avevo bisogno di qualcosa di più energico, stimolante, qualcosa che mi prendesse di più, che potessi fare con gioia. Incontrai NIA. Dopo due anni tornai dal fisiatra che mi visitò e disse: ma lei sta molto meglio, il suo tono muscolare è migliorato moltissimo, non sembra la stessa persona, che cosa sta facendo? Sto facendo NIA. Che cos’è NIA? Cercai di spiegarglielo, non so se capì. Non l’ho più visto, non ho avuto più bisogno di lui.
Il salto da allieva a maestra è stato dettato da una vocina che mi diceva: se ha fatto bene a te, può far bene ad altri. Per diventare insegnante mi sono impegnata, ho lavorato, ma soprattutto, a dire il vero, mi sono divertita. Lo stesso divertimento cerco di  portarlo nelle mie lezioni, perché senza divertimento, senza la gioia del movimento, non c’è NIA.


Città: Roma – ROMA(RM)
classi attive:

Classi in presenza:
martedì e giovedì 20-21
presso Ginnastica E, piazza Mazzini 27 Roma


contatti
telefono: 339-105-4220
e-mail: cristiana.pulcinelli@gmail.com
Social