Valentina – Nia White Belt




Chi sono

Mi sono avvicinata a Nia in maniera del tutto casuale, o almeno così pensavo. Un giorno, guardando la homepage di Facebook, mi passò davanti un post di Letizia Accinelli che proponeva delle lezioni di Nia proprio vicino a casa mia. Conoscevo Letizia, era mia insegnante alle scuole superiori ed avevo un bellissimo ricordo di lei. Sul momento non ho dato molto peso a quel post e sono passata oltre presa dalle paure che a volte provo nell’approcciarmi ad una nuova disciplina. In passato ho praticato Arti marziali, nello specifico MMA, per tanti anni e non riuscivo a capire come una disciplina che prevedeva della musica potesse integrare anche uno sport da “combattimento”. Ogni giorno però questi post riguardanti Nia continuavano a presentarsi nella mia homepage di Facebook ed un giorno ho avuto l’illuminazione: dovevo almeno darmi la possibilità di provare! In quel momento della mia vita stavo cercando un pretesto per prendermi cura sempre più di me stessa, di quel corpo che per anni avevo denigrato e giudicato.

Ed è stato proprio quel giorno, il 13 gennaio 2020, che il mio amore per Nia ha avuto inizio!

Durante il primo lockdown a Marzo 2020 ho deciso di partecipare alla prima Cintura Bianca online.  Proprio in un momento dove veniva a mancare ogni speranza, io ho deciso di darmi la possibilità di studiare ed essere felice.

Nia per me è espressione del mio vero Io interiore e allo stesso tempo è sentirmi Uno con tutto ciò che ho intorno a me: l’ambiente, le mie compagne, le insegnanti, la musica, la natura, l’universo ed i colori. Amo l’energia, invisibile e allo stesso tempo palpabile, che il mio corpo sprigiona quando si muove a ritmo. Amo sentire ogni mia microscopica particella attivarsi al suono della musica e amo percepire la felicità delle persone che, intorno a me, si sentono libere di essere realmente se stesse.

Insegno Nia perchè ho capito che una delle mie missioni in questa vita è proprio aiutare gli altri ad intraprendere un cammino di guarigione e felicità. Vorrei trasmettere agli altri ciò che Nia ha donato a me: la forza di darmi una possibilità. Tante possibilità, in realtà.

La gioia degli altri diventa anche la mia gioia, tramite la guarigione altrui anche io guarisco ogni volta un pochino di più.


Città: Rimini – RIMINI(RN)
classi attive:

Al momento nessuna classe disponibile


contatti
telefono: 333-349-7895
e-mail: val.montevecchi@icloud.com
Social